I pensieri di Cara Caretta

Un disegno è un attimo di felicità

Ieri ho provato a sfidare me stessa in una gara di velocità.

Ritmo incalzante dopo aver azionato il mio sensore GPS per monitorare l’andatura.

Ho provato a dare tutto, come d’altronde provo a fare sempre in quasi ogni cosa.

Ho raggiunto una velocità di 33 km/h e mi sono sentita molto giovane nonostante la mia veneranda età. Se la memoria non mi inganna, è il mio record personale.

Subito dopo il record ho sentito il bisogno primario di una boccata d’aria.

Sono risalita dalle acque profonde e tiepide mentre la mia autostima era coccolata dalla prestazione appena completata.

Questa volta mi merito di respirare a pieni polmoni e caccio tutta la testa affiorando l’acqua.

Sono presente a me stessa e guardo l’orizzonte. Vedo in lontananza un bambino, su una barchetta, che mi indica e pieno di gioia dice alla mamma:

“Guarda una tartaruga!!, Mamma Mamma, una tartaruga”!

La mamma si ridesta dal suo sonno e prende un cellulare provando a farmi una foto ma ha il sole di faccia e non riesce.

Il bambino dice con enfasi: “Mamma, posa il telefonino. La tartaruga dal vivo è un’emozione poche altre volte rivivibile, prova ad imprimerla nella tua memoria”, “un ricordo resterà vivo solo se associato ad un’emozione. Un ricordo indelebile non lo si crea attraverso una mera immagine ma attraverso un emozione e questo momento sarà indimenticabile per me perché lo sto vivendo con te che stiamo guardando insieme quella tartaruga bellissima”.

La mamma risponde: “Hai ragione! Quanta saggezza in uno gnomo” e ride. Subito dopo continua: “Poso il telefonino, ma quando andiamo a casa disegneremo insieme questa tartaruga e la coloreremo con i colori più sgargianti per rappresentare al meglio la gioia di questo momento di condivisione”.

A quel punto non ho potuto fare a meno di parlare, destando ancor più stupore ed eccitazione in quella coppia di innamorati della vita (mamma e figlio).

“Mandatemi il vostro disegno! Sarei onoratissima di metterlo nella mia bacheca insieme ai disegni di Gianluca, Christian, Gioia, Giulia e Francesco che mi ha donato Giovanni.

La felicità è nelle piccole cose e un disegno che mi ricorda un momento in cui un bambino ed una mamma hanno vissuto un momento indimenticabile e gioioso anche grazie a me non può che essere un momento felice”

Sono rientrata in acqua nuotando verso casa , stavolta senza GPS, ma mi sentivo un razzo.

Appena ho aperto la porta di casa ho capito di non aver dato nessuna indicazione su come farmi recapitare i disegni.

Mentre chiudevo la porta ho pensato che sarebbe stato bello chiedere a tutti i bambini a cui ho donato un sorriso di inviarmi un disegno.

Ed eccomi qui a chiederlo attraverso questo blog: Tu lettore di Cara Caretta e non, vuoi donarmi un attimo di felicità inviandomi la tua versione di Cara Caretta?

Puoi inviarmi il tuo disegno tramite email o tramite la mia pagina Facebook dove verranno pubblicati tutti i disegni più belli.

Vi aspetto bimbi e bimbe di tutte le età.

Non vedo l’ora di vedere il disegno più bello del 2024 anche se ogni disegno sarà sicuramente bellissimo perchè rappresenta la felicità!

La vostra Cara Caretta

Lascia un commento